Maison Vivi | Vivi – About
15280
page,page-id-15280,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive
Viviana Soligo

Viviana studia e si laurea in Architettura all’università IUAV di Venezia, dopo che nella stessa città ha conseguito il diploma in oreficeria presso l’Istituto d’Arte.

Attraverso varie esperienze professionali si specializza nell’architettura residenziale con una particolare attenzione agli aspetti legati alla Bio-architettura, nella quale ha conseguito una specializzazione nel 2012

Amante del design e dell’ arte applicata, da sempre affascinata dai mestieri manuali, nel 2010 fonda il suo progetto creativo Maison Vivì.

In Maison Vivì il design, l’ architettura, l’ arte e artigianato si fondono uniti da un unico denominatore comune: la sostenibilità.

Firmati, “Maison Vivì” sono una serie di gioielli e ornamenti contemporanei interamente realizzati a mano, mediante l’utilizzo di materiali come alluminio, acciaio, ottone, rame e policarbonato, derivanti da scarti di altre lavorazioni, che attraverso la rielaborazione e il lavoro artigianale acquistano una nuova vita, un nuovo valore per trasformarsi in oggetti “preziosi” e unici.

Lo stile che caratterizza i gioielli Maison Vivì , è fuori dal tempo, non legato alla moda, ma ad un concetto di razionalità ed essenzialità delle forme, di ordine e rigore, di equilibrio e di pulizia.

VivianaSoligo
Viviana Soligo

Viviana studies and graduates in Architecture at the University IUAV in Venice, after obtaining a diploma in jewellery making at the Art Institute in the same city.

Through various professional experiences she approaches the theme of residential architecture with a focus on bio-architecture in which she specializes in 2012.

As a lover of design and applied art and fascinated by the manual crafts, she founds Maison Vivì in 2010. In this project design, architecture, art and craftsmanship are fused together by a common denominator: sustainability.

Designed Maison Vivì are a number of contemporary jewellery and ornaments made entirely by hand, using production scrap materials that, through a re-elaboration process and craftsmanship, take on a new life, a new value to become “precious” and unique objects.

The style that characterizes the Maison Vivì jewellery is out of time, not linked to fashion, but to a concept of rationality and simplicity of the forms, order and discipline, balance and neatness.